Riparti dalle tue competenze! Formazione gratuita per i lavoratori cassaintegrati

Riparti dalle tue competenze! Formazione gratuita per i lavoratori cassaintegrati

Accrescere, migliorare e/o diversificare le competenze professionali dei lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, al fine di potenziarne l’occupabilità, questo l’obiettivo dell’Avviso della Regione Puglia “Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria coinvolti in situazione di crisi”. 

Se sei un lavoratore che si trova in questa situazione di difficoltà occupazionale, RIPARTI DALLE TUE COMPETENZE: grazie  percorsi formativi gratuiti volti alla qualificazione di profili richiesti dal mercato del lavoro e dalle imprese, potrai potenziare e rafforzare le tue abilità, e migliorare le tue opportunità di reinserimento nel mercato del lavoro.

I corsi  avranno una durata massima di 210 ore e ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza oraria pari a  6 euro per ogni ora effettivamente frequentata.

DESTINATARI

I destinatari alla data di avvio delle attività e sino alla conclusione delle medesime, devono avere i seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in un comune del territorio della Regione Puglia. I cittadini extra comunitari devono, inoltre, essere titolari di permesso di soggiorno;
  • essere lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria a forte rischio di disoccupazione rivenienti da:

– imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi siglati su tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente che beneficiano della CIGS (ex art. 21 del D.Lgs 148/2015) per crisi o per azioni di riorganizzazione per periodi pari o superiori a 6 mesi

ovvero

– imprese che beneficiano di periodi di CIGS ai sensi dell’art 22 bis e art. 44 bis c. 11 bis del D. Lgs 148/2015 o, ai sensi dell’art. 9 quater della L. 108/2018 o, ai sensi dell’art. 44 del D.L. n. 109/2018 convertito in legge n. 130/2018, per il cui l’accesso è necessaria la previsione di specifici percorsi di politica attiva del lavoro da parte delle Regioni.

Compila il form per richiedere informazioni e per restare aggiornato sull’avvio dei corsi.

Il tuo recapito telefonico

Sono lavoratore in cassa integrazione guadagni straordinaria

Comune di domicilio e residenza

Settore lavorativo di provenienza

PRIVACY
Leggi l'informativa sulla privacy
Dichiaro di aver visionato l'informativa sul trattamento dei dati