A Taranto, una nuova occasione per scoprire l’UE e di ciò che offre ai giovani!
Grazie al progetto #Arrivodovevoglio finanziato attraverso i fondi del Piano di Rigenerazione Sociale destinati all’area di crisi di Taranto e promosso dal Comune di Taranto, in collaborazione con il nostro ente promotore Programma Sviluppo e la cooperativa La Vela, giovani frequentanti le classi quarte e quinte dell’IISS Archimede di Taranto stanno seguendo un percorso di accompagnamento alla crescita personale che mira a favorire l’inclusione sociale in un contesto segnato da fragilità economiche e sociali.
Nell’ambito di questo percorso formativo, sono stati programmati anche incontri dedicati alle tematiche europee, dalla storia e il funzionamento delle Istituzioni dell’UE alla valorizzazione della cittadinanza europee e le sue opportunità di studio, volontariato, viaggio e formazione e lavoro. Il 30 aprile e poi ancora il 6 maggio, il ns team è stato quindi in aula all’Archimede per incontrare studenti e studentesse e per stimolare e promuovere la partecipazione attiva e consapevole.
Gli appuntamenti sono parte del ricco programma “Un mese per l’Europa: giovani, cittadinanza, comunità“, iniziativa promossa dal ns Centro EUROPE DIRECT in occasione della Festa dell’Europa 2025.
Maggiori info: #Arrivodovevoglio


