È stato un anno all’insegna dell’Europa al Liceo “G. Battaglini” di Taranto!
Per concludere l’anno scolastico e celebrare le iniziative europee portate avanti dalla scuola, il 3 giugno alle ore 11:00, nella Sala Conferenze, sarà presentato l’incontro “Ambassadors of Change”. L’evento è organizzato dalla classe 4^H, coordinata dalla prof.ssa Maria Grazia Cuppone, nell’ambito di EPAS – Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo e del progetto European Young Multiplier, promosso da Eurodesk.
Questi gli interventi previsti:
- dott.ssa Patrizia Arzeni, Dirigente Scolastica;
- Sergio Piergianni, referente di EUROPE DIRECT Taranto;
- Prof. Giuseppe Morgese e la Dott.ssa Francesca Di Gianni, per la Cattedra Jean Monnet “EUSTiC – EU Solidarity in (times of) Crisis“ dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.
Porteranno inoltre i loro saluti tramite videomessaggio gli Europarlamentari On. Antonio Decaro e Chiara Maria Gemma, mentre l’On. Aldo Patriciello dialogherà in videochiamata con gli studenti e le studentesse.
Nel corso della giornata, i ragazzi e le ragazze impegnati durante l’anno nel progetto PCTO European Young Multiplier presenteranno al pubblico il loro lavoro conclusivo: il podcast “Voci dal Futuro: Ambassadors of Change”, che tratta diverse tematiche europee affrontate dal punto di vista dei giovani studenti tarantini.
Si consolida così, anche quest’anno, una proficua collaborazione con il Liceo “E. Battaglini”, con cui abbiamo trascorso un fantastico anno ricco di Europa.
Mentre, per quanto riguarda il ns centro ED Taranto, non ci fermiamo e cominciamo a lavorare sin da subito per realizzare tante nuove iniziative europee per il prossimo anno, con la volontà di continuare a diffondere i valori dell’UE fra le scuole del territorio.
Il nostro Team è a disposizione per sostenere le iniziative della tua scuola! Scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network oppure chiama al numero 099-9726411.
Segui i nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter mensile e consulta il nostro sito per non perdere gli appuntamenti in programma e le ultime news dall’Europa.


