• Costruttori di futuro. Nella nostra terra.

Il 16 giugno nuovo appuntamento sulla politica di coesione per presentare il Centro Servizi di Supporto Territoriale

Prosegue la collaborazione fra il Centro EUROPE DIRECT Taranto e la Regione Puglia che mette al centro l’Unione europea e la politica di coesione a livello locale. 

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri informativi sulle opportunità offerte dalla Regione grazie alle risorse della coesione riguarderà la presentazione del Centro Servizi di Supporto Territoriale (CST), un’iniziativa del PN Capacità per la Coesione 2021-2027 che serve ad accompagnare e assistere gli enti territoriali delle Regioni Meno Sviluppate della programmazione 2021-2027.

L’incontro si svolgerà il prossimo lunedì 16 giugno alle ore 10:00 presso l’Agorà della Biblioteca civica “P. Acclavio” di Taranto. 

Oltre alle attività del CST, sarà presentata la piattaforma digitale AppCOE, un punto di accesso unico di cui possono usufruire gli enti locali e i soggetti pubblici per la gestione delle richieste di supporto tecnico. In seguito alla presentazione, sarà dedicato un momento di scambio con i partecipanti per raccogliere opinioni e proposte. 

L’incontro è promosso dal Dipartimento per le Politiche di Coesione per il sud ed è realizzato da Eutalia, soggetto attuatore della Regione Puglia. 

Prenderanno parte all’Incontro per la Regione Puglia: il Presidente Michele Emiliano e Pasquale Orlando, Autorità di Gestione del Programma Regionale Puglia FESR FSE 2021-2027. Saranno inoltre presenti: Gianfranco Palmisano, presidente della Provincia di Taranto, Riccardo Monaco, Direttore Generale Ufficio per il rafforzamento della capacità amministrativa per le politiche di coesione – Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud – Presidenza del Consiglio dei Ministri e Silvio Busico per EUROPE DIRECT Taranto. 

LEGGI QUI IL PROGRAMMA
Agenda lavori CST Puglia – Taranto_16 giugno_Biblioteca Acclavio


Per maggiori info sul programma degli eventi, scrivi a info@edtaranto.eu o contatta – anche via Whatsapp – il numero 099 9647211.