Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare allo European Youth Event 2025 che si terrà a Strasburgo i prossimi 13 e 14 giugno, sesta edizione dell’evento.
Possono partecipare gratuitamente tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni. Per i partecipanti è previsto di coprire autonomamente i costi di viaggio per Strasburgo e di alloggio sul posto.
Il limite di candidatura è il 21 febbraio, ma le attività collegate all’EYE sono tantissime! Le iscrizioni sono individuali e saranno accettate in base all’ordine di arrivo, tenendo conto dell’equilibrio geografico, di genere ed età e della disponibilità di spazi. Gli esiti positivi delle candidature saranno noti entro metà marzo, mentre i partecipanti non approvati saranno notificati subito dopo il completamento del processo di selezione.
Oltre alle attività che si svolgeranno nell’Emiciclo del Parlamento Europeo e per quali si partecipa previa registrazione, l’EYE2025 presenterà anche attività ibride sulla piattaforma EYE e in presenza intorno al Parlamento europeo di Strasburgo, all’interno del EYE Village. Ci saranno infatti, laboratori, discussioni, workshop e tante occasioni di incontrare altri giovani e creare una rete di relazioni utile al rafforzamento della cittadinanza europea.
Tutte le informazioni sull’evento e sul programme del 13 e 14 giugno sono disponibili sul sito ufficiale EYE.
Se sei interessato/a, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network cercando @europedirecttaranto oppure chiama al numero 099-9726411.


